• Dal 1971 Ce.m.o.n. Presidio Omeopatia Italiana realizza e distribuisce sul mercato prodotti omeopatici. L’obbiettivo è quello di restituire una condizione di salute ad ogni persona. Fin dal primo giorno l’impegno del Centro di medicina omeopatica è stato quello di sostenere la rete della vita, grazie ad un sapere sperimentale e etico. Ce.m.o.n. immette sul mercato prodotti omeopatici a base sperimentale, conformi alla farmacopea omeopatica e allo statuto scientifico deontologico basato su 200 anni di sperimentazione della Legge di Similitudine. Curare senza nuocere: la filosofia del benessere Ce.m.o.n. Presidio Omeopatia Italiana nasce come progetto divulgativo, una novità nel sapere medico nel rispetto del giuramento di Ippocrate. La prima norma del giuramento ippocratico afferma il principio del “Curare senza nuocere”: donare la salute al paziente, senza provocare danni. E’proprio questo il principio seguito dalla medicina omeopatica, mentre la medicina tradizionale genera un benessere passeggero, i rimedi omeopatici Ce-m.o.n. seguono fedelmente il pensiero di Ippocrate.
  • Terapie d’avanguardia Agli inizi degli anni ’50, Hans Heinrich Reckeweg, il padre fondatore dell’Omotossicologia, affermava: “Un giorno costruirò un ponte tra l’Omeopatia e l’Allopatia” In 50 anni questo ponte è stato realizzato: L’Omotossicologia ha costruito un nuovo modo di concepire la malattia, di studiare il malato, di curare le patologie. L’Omotossicologia è considerata la più importante innovazione dalla comparsa dell’Omeopatia sul palcoscenico della medicina. Con la casa HEEL fondata nel 1936, Reckeweg ha affiancato ai rimedi omeopatici classici (derivazione animale, vegetale, minerale), una serie di nuovi rimedi che rappresentano l’attualizzazione omeopatica dell’immunologia e della biochimica.
  • Medicinali omeopatici di altissima qualità, frutto dell’esperienza di esperti medici omeopati italiani. Tutti i prodotti Homeopharm seguono rigorosi standard di produzione e vengono immessi sul mercato solo dopo severi controlli. Tutti i complessi Homeos utilizzano formule che associano rimedi omeopatici scelti secondo la legge di Similitudine Hahnemanniana ed in funzione dei sintomi che intendono curare. I rimedi presenti nel “complesso” sono in bassa diluizione decimale essendo indirizzati ad una o più parti degli spazi biologici che si intendono curare. Infatti e formulazioni coprono l’insieme dei sintomi riscontrabili nella maggior parte delle affezioni per cui sono indicate. Homeovit® I complessi omeopatici Homeovit® sono stati opportunamente studiati e realizzati in modo tale da coprire i vari “spazi” o “distretti” biologici perturbati dell’organismo. Questo si ottiene sia con il raggio d’azione differenziato dei vari rimedi componenti il complesso, che con i diversi gradi di dinamizzazione omeopatica di ogni rimedio, contemporaneamente presenti in ogni complesso (potenze scalari decimali Hahnemanniane). Horus® I complessi sono formulati rigorosamente secondo il Principio di Similitudine Hahnemmaniano. La scelta dei singoli Rimedi è stata fatta tenendo conto delle incompatibilità, delle energie e delle eventuali azioni antidotanti reciproche. Le diluizioni prescelte sono quelle che, in base all’esperienza clinica ed alla bibliografia, hanno dato le risposte più affidabili e costanti.
  • Imo

    Prodotti linea DR. RECKEWEG IMO distribuisce sin dal 1947 la gamma dei complessi omeopatici tedeschi Dr. Reckeweg ed e’ arrivata a rappresentare oggi, in più di 40 paesi nel mondo, un irrinunciabile punto di riferimento tra i più qualificati, non solo per i pazienti, ma anche per medici e farmacisti. La linea dei complessi Dr. Reckewg costituisce una scelta terapeutica semplice, efficace, sicura e ben modulabile sia sulle caratteristiche del paziente, che sui sintomi caratteristici della singola malattia. Da tempo questi medicinali sono entrati a far parte della pratica clinica quotidiana del medico omeopata, rivelandosi validi e preziosi strumenti in grado di soddisfare pienamente e in tutta sicurezza ogni esigenza prescrittiva. I principi attivi che li costituiscono sono, per la maggior parte, di derivazione estrattiva vegetale. Associandoli, si è voluto sfruttare il sinergismo d’azione dei singoli componenti in base alle legge ed alle espressioni dell’omeopatia.
  • Storia dell’omeopatia spagirica PEKANA Nel vasto panorama dell’Omeopatia Tedesca, PEKANA si caratterizza come una realtà in rapido e continuo sviluppo, sia per la particolarità del metodo di produzione, sia per la straordinaria efficacia dei suoi medicinali. Fin dal 1950, il suo fondatore Peter Beyersdorf, farmacista di Kisslegg, Germania e preparatore di medicinali fitoterapici ed omeopatici, aveva intrapreso la ricerca di formulazioni innovative che potessero risultare efficaci per il trattamento di numerosi disturbi di cui soffrivano o pazienti che si recavano presso la sua farmacia.   A metà degli anni ’60 Beyersdorf avviò la ricerca e lo sviluppo di nuovi medicinali: l’obiettivo del suo lavoro era creare un moderno processo produttivo – conforme agli standard della Farmacopea Omeopatica Ufficiale Tedesca -   che potesse realizzare la sintesi fra il rigore metodologico delle preparazioni omeopatiche e la completezza terapeutica della Spagirica, ottenendo cosi’ medicinali di straordinaria efficacia. Unendo i composti spagirici ad alto contenuto energetico con i rimedi omeopatici, i medicinali PEKANA® colgono questo obbiettivo, realizzando specialità olistiche potenti e di alta qualità.   L’OMEOPATIA SPAGIRICA PEKANA, LA QUINTESSENZA DEL BENESSERE   La specialità PEKANA, concepite per possedere le caratteristiche sia del rimedio omeopatico che del rimedio spagirico, offrono la possibilità di regolare o stimolare organi, meridiani e centri energetici, senza sovraccaricare l’organismo sul piano fisico. PEKANA impiega materie prime fresche o loro parti, conformemente a quanto prescritto dalla Farmacopea Omeopatica Ufficiale Tedesca. Per ogni singolo lotto, le aziende fornitrici provvedono alla certificazione del luogo d’origine, il rispetto dei “tempi balsamici” per la raccolta, l’adozione di tutte le norme di “buona conservazione” necessarie a garantire i massimi standard di qualità. Ogni lotto viene sottoposto anche al controllo della radioattività.
  • La Medicina Antroposofica si fonda sula visione dell’uomo di Rudolf Steiner. Secondo il pensiero di Steiner l’essere umano non è costituito solamente da corpo e psiche, ma si articola in quattro “arti costitutivi”: Corpo fisico, eterico, astrale ed Io che possono essere denominati anche Corpo fisico, Corpo vitale, Psiche e Personalità individuale. Dall’interazione equilibrata di questi componenti scaturisce lo stato di salute mentre una condizione patologica è generata dal loro squilibrio. Riconoscere l’azione e l’interazione di questi “arti costitutivi” nel paziente è alla base della diagnosi e della terapia in senso antroposofico. La medicina Antroposofica non rinnega le conquiste della ricerca scientifica moderna in campo medico, ne impiega infatti tutti gli strumenti (diagnostici, farmacologici, chirurgici, etc.) e vi affianca procedimenti terapeutici e rimedi farmacologi propri volti a sostenere le forze di autoguarigione.
  • Loacker Remedia è nata nel 1983 con l’obiettivo di fare conoscere a tutti la medicina omeopatica e dare la possibilità di ricavare da essa beneficio. Un metodo terapeutico che stimola l’organismo ad attivare le proprie forze di autoguarigione contro una condizione di disarmonia per raggiungere uno stato di salute equilibrato. La salute trova la su massima espressione nell’armonia fisica e mentale, uno stato di benessere globale. L’intento di Loacker Remedia è di aiutare l’uomo a raggiungere questo obbiettivo fondamentale. La Linea Homeokind Perché l’omeopatia si adatta così’ bene ai bambini? L’organismo del bambino, non ancora sottoposto a ripetuti trattamenti con farmaci di sintesi e con un sistema di difesa immunitario molto sensibile agli stimoli, ha una reattività integra. L’omeopatia è un valido supporto per ritrovare lo stato di salute, poiché aiuta l’organismo a sviluppare le proprie difese immunitarie, e non presenta gli effetti soppressivi abitualmente prodotti dai farmaci convenzionali (allopatici). I rimedi omeopatici hanno un’azione dinamica, non sopprimono i sintomi, non inibiscono la risposta immunitaria, ma stimolano l’organismo ad autoguarirsi. L’organismo del bambino è ancora intatto e la reattività non è stata ancora disturbata da medicinali, in tal modo l’uso precoce di rimedi omeopatici può rappresentare una serie di vantaggi per la salute del bambino. L’omeopatia non sopprime i sintomi, ma stimola l’organismo ad autosanarsi. “Per guarire in modo dolce, rapido, sicuro e duraturo” (Samuel Hahnemann).